Chi siamo
la storia di seco

Dalla gestione dei rifiuti al focus sull’economia circolare

SECO SRL nasce nel 2002 con l’obiettivo di svolgere servizi d’intermediazione per la concessione di spazi di conferimento dei rifiuti verso centri di recupero e smaltimento (discariche, termovalorizzatori, impianti di stoccaggio).

1_chi-siamo

Nel 2003, ottenute le necessarie autorizzazioni, l’azienda allarga il suo parco mezzi ed estende la propria attività al settore dell’autotrasporto per conto di terzi, iniziando ad occuparsi direttamente dell’espletamento dei servizi di carico e trasporto dei rifiuti, urbani e speciali non pericolosi e pericolosi. In questa fase inizia anche la sua collaborazione, in ambito di igiene ambientale e servizi ecologici, con importanti realtà pubbliche e private del territorio lombardo, per le quali svolge anche attività di gestione di stazioni di trasferimento, servizi di raccolta porta a porta, e pulizia dei corsi d’acqua tombinati.

Si aggiungono poi al novero dei servizi, attività strumentali di consulenza, campionamento e nolo attrezzature.

 

Nel 2020, a seguito dell’ottenimento dell’autorizzazione per la realizzazione e la gestione di un impianto di stoccaggio e di trattamento di rifiuti non pericolosi ai sensi dell’art. 208 del D.Lgs 152/2006 e s.m.i., SECO SRL decide di specializzarsi nel recupero dei soli materassi fuori uso, con l’obiettivo di recuperare il 100% delle materie che li compongono, dando nuova vita al rifiuto e trasformandolo in una serie di materie prime seconde.

2_chi-siamo

Richiedi la consulenza

dei nostri esperti